Weekend ricco di eventi per l’Asd Geco, associazione sportiva con sede a Vobarno che cerca, con le sue iniziative, di coinvolgere i cittadini del territorio ad uno stile di vita sano. Non per niente il motto dell’associazione è “Benessere in movimento”.
Questa volta però si è senz’altro andati oltre; benessere infatti non è solo attività motoria e/o sportiva, ma anche benessere mentale. Avere la giusta predisposizione è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi nello sport come nella vita.
Si è partiti venerdì con una proposta in aula per poi proseguire sabato con una giornata organizzata all’aria aperta.
Nel dettaglio, venerdì 29/4 l’Asd Il Geco ha organizzato una serata formativa, patrocinata dal comune di Vobarno, tenuta dal mental coach Giacomo Zeni, durante la quale si sono toccati temi importanti, come ad esempio, le credenze limitanti per il raggiungimento degli obiettivi nello sport, nel lavoro ma anche nella vita. (la diretta è registrata sulla pagina fb ASD GECO).
Sabato 30 poi, un gruppo di circa 20 iscritti ha partecipato alla passeggiata in salita al Santuario della Rocca di Vobarno, dove si è poi svolta una lezione di pilates. Infine, si è concluso il pomeriggio con un aperitivo a km0 con prodotti del territorio.
La Presidente dell’associazione, e il direttivo ringraziano i partecipanti e, in particolar modo, Silvia Silistrini, Presidente di Libertas Brescia per esserci stati.